La Storia

L’ istituto comprensivo “A. Calcara” è stato istituito nell’ anno 2000 a seguito del primo dimensionamento regionale cui è seguito un ulteriore dimensionamento che ha portato alla composizione attuale. Il contesto socio-economico da cui provengono gli allievi è di livello medio. La scuola lavora sia sul recupero delle competenze di base e sulla motivazione, sia su attività di potenziamento. Infatti l'istituto non solo partecipa alle varie olimpiadi promosse da vari enti esterni ma è promotore di una Gara Di Spelling Bee in lingua francese arrivata per il secondo anno all'edizione provinciale. priorità dell'Istituto è il benessere psicofisico di tutti gli alunni perciò , da anni individua una specifica Funzione strumentale appunto "Funzione benessere scolastico-Inclusione-Dispersione scolastica"

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.